Home > Notizie ed eventi > Incontro tra il Comandante Provinciale di Novara ed il Direttore (...)

Incontro tra il Comandante Provinciale di Novara ed il Direttore dell’Automobile Club Novara

04.04.2017


Nella mattinata di venerdì 31 marzo, presso la Caserma di Piazza del Popolo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. t I.S.S.M.I. Giovanni Casadidio ha incontrato il Direttore dell’Automobile Club, Dott. Paolo Pinto.


Durante il cordiale incontro, il Direttore Pinto ha illustrato alcune novità sulla struttura operativa ed il funzionamento dell’Ente Automobilistico, nonché la molteplicità di servizi forniti alla cittadinanza, tra cui la gestione del Pubblico Registro Automobilistico e il soccorso stradale.


Il Colonnello Casadidio ha evidenziato i rapporti di collaborazione che legano il quotidiano operato delle Fiamme Gialle all’Automobile Club Novara, in particolar modo nell’espletamento delle funzioni di Polizia Economico - finanziaria, riconosciute al Corpo e finalizzate al controllo economico del territorio (C.E.TE.), miranti a rilevare il possesso di beni espressivi di elevato tenore di vita, come le autovetture di lusso. Particolare compiacimento, infine, è stato tributato alla pregevole collaborazione tra le due Istituzioni e finalizzata al rispetto del Codice della Strada per la tutela di tutti i suoi utenti.


Anche grazie alla collaborazione con la Guardia di Finanza e le altre forze di polizia l’ACI realizza uno dei suoi principali scopi, quello di migliorare continuamente la sicurezza della circolazione stradale.