Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Cavigioli pronto per il Barum

Cavigioli pronto per il Barum

13.08.2009

a cura di Cavigioli Motorsport Events 

Si avvicina velocemente il prossimo appuntamento per Marco Cavigioli, Enrico Cantoni e la loro Fiat Punto Super 2000 gommata BF Goodrich e assistita dalla Trico Motorsport.

L'appuntamento in gara è infatti per il Barum Rally, in Repubblica Ceca, ottavo appuntamento dell'Intercontinental Rally Challenge e settimo per il Campionato Europeo Rallies. Anche in questo evento, ormai diventato uno dei più importanti del continente, la doppia validità ha portato ai nastri di partenza un incredibile numero di piloti e auto di ottimo livello: saranno infatti ben 25 le Super 2000 al via, un vero e proprio record.

Per Cavigioli, in gara coi colori della Island Motorsport, si tratta di un graditissimo ritorno in terra ceca: quella di quest'anno infatti sarà la sua undicesima partecipazione al Barum Rally!

"E' vero, se non è un record poco ci manca, dal 98 a oggi ho saltato solo un'edizione" commenta Cavigioli "Purtroppo l'amore per la gara ceca non sembra essere corrisposto... infatti in tutte queste partecipazioni ho raccolto solo un arrivo! Ci riprovo anche quest'anno. Malgrado questo non posso che essere felice di tornare a Zlin per il Barum: le prove speciali sono bellissime ed impegnative ma soprattutto il calore del pubblico è inimmaginabile. Lungo il percorso ci sono migliaia di spettatori molto competenti ed appassionati. Non vedo l'ora di essere di nuovo lì!"

Il format del rally ceco prevede una prova speciale di apertura che si correrà nella sera di Venerdì 21 Agosto. Si tratta di una prova spettacolo che si svolge per le strade del centro di Zlin, per l'occasione chiuse al traffico, davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Le due tappe vere e proprie si correranno Sabato 22 e Domenica 23, con la prima delle due molto più impegnativa della seconda, su prove speciali velocissime, spesso sporche e sconnesse. Conclusione del rally alle 16 di Domenica.