Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Rally 111 minuti: spettacolare weekend con lo sport automobilistico

Rally 111 minuti: spettacolare weekend con lo sport automobilistico

18.05.2009

Alex Bocchio è stato proclamato vincitore del Rally 111 minuti per il quarto anno consecutivo, con Manuel Fienoli, sulla Renault Clio S1600.

Sabato 9 maggio, un minuto dopo le 18, sono partiti da P.zza Martiri della Libertà, a Novara, 108 equipaggi, per la 32° edizione del Rally 111 minuti, una delle più conosciute corse su strada del Piemonte.

Dopo la partenza di sabato i concorrenti sono arrivati a Borgosesia, dove è stata effettuata una sosta per il riordino, l’assistenza ed il pernottamento, poi la partenza di domenica e dopo il percorso lungo le strade delle province di Novara, Biella e Vercelli, l’arrivo, nuovamente a Novara, in P.zza Martiri della Libertà.
Il rally, voluto dall’Automobile Club Novara ed organizzato dalla PSA Rally, con la collaborazione dei Comuni di Novara e Borgosesia, ha coperto una distanza totale di km 369,5, di cui 76,2 relativi a 4 prove speciali ripetute due volte Valverde, Valduggia, Sovazza, Baltigati, per un totale di 8 prove di velocità.

Alla penultima prova speciale si rompe la frizione del veicolo di Tiziano Borsa e Carla Berra, che è costretto a ritirarsi, pur essendo stato in testa alla classifica fino a quel momento. E’ così che Alex Bocchio vince, per la quarta volta consecutiva, il Rally 111 minuti, con il navigatore Manuel Fenoli.

Presenti alla premiazione, l’onorevole Gaetano Nastri, l’assessore comunale allo sport, Daniele Andretta, il presidente del Coni di Novara, Guglielmo Radice, il Presidente ed il Direttore dell’Automobile Club Novara, Marco Mottini ed Eleonora Vairano.

Premiati Simone Soldà e Maurizio Goi, con il trofeo Francesco Pozzi, in memoria del pilota cuciano scomparso, e Filippo Roggia, per il secondo anno, con il trofeo alla memoria di Franco Cancelliere, destinato al primo equipaggio novarese qualificato.