Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Il 16 e 17 Luglio 2011 si respira aria di rally, con il Rally 111 (...)

Il 16 e 17 Luglio 2011 si respira aria di rally, con il Rally 111 Minuti

08.04.2011

a cura di Pentathlon Motor Team

Il 16 e 17 Luglio, la provincia di Novara respirerà nuovamente aria di sport, con la 34esima edizione dell’ormai famoso Rally 111 Minuti, organizzato dalla Pentathlon Motor Team di San Maurizio d’Opaglio, in stretta collaborazione con la sede dell’Automobile Club Novara.

Sono in corso i preparativi per rendere completo il percorso, composto da 8 prove speciali, e le relative cartine, tabelle degli orari e dei tempi di percorrenza.

Tra le prime indiscrezioni si possono certamente riportare alcuni dei luoghi e una bozza dello svolgimento della manifestazione, che sarà valida per il campionato Challenge di Prima Zona; la partenza e l’arrivo saranno a Novara, rispettivamente nel tardo pomeriggio di Sabato 16 Luglio e nella giornata di Domenica 17 luglio, in una zona centrale della città, ampiamente attrezzata per offrire un perfetto palcoscenico a vetture, piloti e al numeroso pubblico che si interessa di questa specialità.

Come già accennato, le prove speciali saranno 8, presumibilmente 4 da ripetere due volte; di queste, 4 si svolgeranno in notturna, mentre le restanti 4 saranno percorse nella mattinata del secondo giorno di gara. Il riordino si svolgerà ad Omegna, così come i “parchi assistenza”, necessari al rifornimento ed al controllo delle vetture in gara. I percorsi di gara non sono attualmente definitivi, anche se quasi certamente interesseranno le strade classiche a cavallo tra il Lago d’Orta ed il Lago Maggiore.

Attesi numerosi piloti locali e delle zone circostanti al territorio novarese, alcuni dei quali in gara con le 10 autostoriche che potranno partecipare in coda alle vetture moderne, come previsto dal regolamento nazionale.

E’ attivo il sito internet ufficiale della manifestazione, dove si potranno trovare indiscrezioni, tutti i documenti e le informazioni necessarie a concorrenti e pubblico, oltre ad altre informazioni importanti come l’”Albo d’oro”, notizie riguardanti le passate edizioni e tante immagini e video relative alla manifestazione.