Vai direttamente ai contenuti

Home > e nella provincia di NOVARA

e nella provincia di NOVARA

Al Forum Internazionale delle Polizie Locali hanno partecipato, per la provincia di Novara: Sig. Mauro Franzinelli (Assessore Polizia Urbana e Sicurezza del Comune di Novara), Dr. Paolo Cortese (Comandante della Polizia Municipale di Novara), Dr. Ignazio Stefano Zanetta (Assessore Polizia Urbana e Sicurezza del Comune di Borgomanero), Sig. Luciano Baratella (Vice Comandante della Polizia Municipale di Borgomanero), accompagnati dal Direttore dell’Automobile Club Novara, Drssa Eleonora Vairano.

Al termine del forum l’Assessore Franzinelli ha asserito “Quanto abbiamo ascoltato, secondo anche quanto riportato dalle esperienze dei relatori dei paesi europei presenti, è in linea con l’idea della nuova struttura che il Comune di Novara sta attuando. Si sta, infatti, arricchendo di contenuti i compiti della Polizia Municipale, che da sempre è la più incisiva presenza sul territorio comunale, in piena rispondenza alle richieste di sicurezza dei cittadini. Ci auguriamo che l’incontro diventi un appuntamento annuale di confronto”.

L’Assessore Zanetta, del Comune di Borgomanero, ha aggiunto “E’ stato un incontro interessante su due distinti fronti. Nella prima giornata è stato piacevole e curioso il confronto con le esperienze delle altre realtà europee. La seconda giornata è stata, invece, dedicata ad argomenti giuridici ed amministrativi. Tenendo conto che il 70% degli accertamenti è fatto dalle Polizie Locali, risultano evidentemente maggiori le problematiche dei piccoli Comuni che operano con organici ridotti. E’ stato, quindi, un importante appuntamento formativo che ha ci ha permesso di fare il punto sulle nostre attività sul campo”.