Vai direttamente ai contenuti

Home > Premiazioni legate allo sport automobilistico nella provincia di (...)

Premiazioni legate allo sport automobilistico nella provincia di Novara

Motivazione: Lo Sport Club Maggiora è organizzatore delle manifestazioni sportive che si svolgono sull'autodromo Pragiarolo e scuderia che annovera tra i suoi piloti molti tra i campioni italiani di Velocità Su Terra degli ultimi anni.
L’impianto, per la sua conformazione e la sua ubicazione, si presenta come leader nel suo settore in campo nazionale ed internazionale; nato nel 1971, soggetto a notevoli sviluppi nel corso degli anni, è tuttora in espansione e ricopre oggi la superficie complessiva di oltre 150.000 mq tra pista da velocità, paddock e pista fuoristrada.
Da sempre teatro dei più importanti eventi nel campo dell’off-road, ospita oggi diverse prove del campionato italiano di Velocità su Terra, l’unica prova in Italia valevole per il Campionato Europeo di Autocross, oltre ad altri eventi quali il Rallycross Trophy & Super Rally Show ed il Jeepers Meeting, giunto quest'anno alla decima edizione.
Il Campionato Italiano ed Europeo di Autocross sono la massima espressione nazionale ed internazionale della velocità automobilistica su terra.

Ha ritirato il premio: sig. Riccardo Fasola – Presidente Sport Club Maggiora