Vai direttamente ai contenuti

Home > Premiazione, nell’ambito dell’Assemblea Soci 2007, delle (...)

Premiazione, nell’ambito dell’Assemblea Soci 2007, delle persone appartenenti alle Forze dell’Ordine che hanno svolto attività di collaborazione ai fini istituzionali dell’ACI: sicurezza stradale, educazione stradale, soluzioni per la mobilità.

L'elenco dei premiati:

- Maresciallo Capo dei Carabinieri Luigi Lombardi, Comandante dell’Aliquota Radiomobile del NOR della Compagnia di Novara, per aver saputo coinvolgere e coordinare le diverse componenti del reparto assicurando a tutti gli utenti della strada un tempestivo intervento in ogni condizione

- Ing. Rosario Aulicino, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Novara. Il premio è stato attribuito al Nucleo Biologico Chimico Radiologico. Il primario Compito istituzionale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è il soccorso tecnico urgente con particolare riguardo all’aiuto ed al salvataggio delle persone. Nel 2006 sono stati effettuati 302 interventi per incidenti stradali: 302, inclusi gli interventi che hanno coinvolto automezzi per il trasporto di sostanze chimiche pericolose. Sono stati estratti 62 feriti e recuperati 28 automobilisti purtroppo deceduti. Le operazioni di soccorso del Nucleo Biologico Chimico Radiologico hanno evitato che la fuoriuscita di tali sostanze causassero ingenti danni ambientali.

- Stefano Vicentini, agente motociclista del Comando della Polizia Municipale di Novara, per il lavoro svolto con competenza nel corso del 2006 ed in particolare per l’impegno prestato nell’attività svolta a favore degli automobilisti diversamente abili della città di Novara.

- Alessio Finotti, titolare del centro delegato ACIGLOBAL di Vicolungo, per aver presidiato, in collaborazione con l'Autostrada Torino-Milano, dal mese di maggio 2006 al mese di marzo 2007, con mezzi e risorse alcuni caselli dell'Autostrada onde intervenire con maggiore celerità in caso di emergenza.