Vai direttamente ai contenuti

Home > Motivazione premiazione: - Polizia Municipale di Novara - Ispettore Sig. (...)

Motivazione premiazione: - Polizia Municipale di Novara - Ispettore Sig. Vagadore Ernesto e Agente Sig.ra Morganti Sabrina - ritira il premio l’Agente Morganti Sabrina

Per il lavoro svolto nell’ambito dell’incidentalità stradale. Spesso si sono prodigati prestando la propria opera di assistenza e soccorso agli automobilisti coinvolti in incidenti di diverse entità.
In particolare si segnala quanto accaduto il 20 dicembre 2007 verso le ore 11,00: mentre transitavano in C.so Trieste venivano avvisati da alcuni cittadini che poco più avanti vi era una vettura in panne. Avvicinandosi al veicolo si rendevano conto che la vettura stava per prendere fuoco, facevano uscire dall’abitacolo il conducente ed intervenivano con l’estintore. L’incendio veniva completamente domato dai vigili del fuoco, poco dopo quando ormai il veicolo era completamente bruciato. Durante l’accaduto il conducente del veicolo: il senegalese Kear Samba, riportava ustioni alle mani, mentre l’ispettore Vagadore Ernesto e l’Agente Morganti Sabrina rimanevano intossicati riportando lesioni di 5 giorni ciascuno.