Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Marco Cavigioli al Rally Vihno de Madeira

Marco Cavigioli al Rally Vihno de Madeira

05.08.2009

a cura di Cavigioli Motorsport Event

Si è interrotta a pochi chilometri dalla fine la bella performance di Marco Cavigioli al Rally di Madeira. La rottura del cambio nel finale della penultima prova speciale del rally ha infatti stoppato la Fiat Punto Super 2000 che Island Motorsport e Trico Motorsport avevano messo a disposizione del pilota piemontese per questo appuntamento dell'Intercontinental Rally Challenge.

Marco Cavigioli, come sempre affiancato da Enrico Cantoni, era arrivato a Madeira fiducioso di poter ben figurare anche contro un parco partenti molto folto e arricchito dalla presenza di numerosi equipaggi locali. Gli equipaggi madeirensi sono tradizionalmente agguerritissimi, anche grazie alla perfetta conoscenza delle prove speciali.

Rispetto alle ultime apparizioni le prestazioni dei nostri portacolori sono state in ulteriore miglioramento, sempre a ridosso degli equipaggi più blasonati, e un piazzamento nei primi dieci era ampiamente alla portata. Nel corso della seconda tappa si era avuta una prima doccia fredda a causa di una discutibile penalità di un minuto assegnata dai commissari sportivi e contro la quale era già pronto il reclamo da presentare a fine gara. L'inconveniente ha però doppiamente spronato Cavigioli a recuperare il tempo perduto, facendogli realizzare tempi di tutto rispetto, ma quando il recupero era quasi completato ecco la rottura del cambio... trascinarsi in folle fino allo stop della penultima prova non serve più a nulla e la gara finisce lì. Anche nel 2006 Cavigioli aveva visto sfumare un buon risultato a Madeira proprio a una prova dalla conclusione (e si trattava dello stesso tratto di strada!), non si può dire che questa meravigliosa isola gli voglia bene!

Raggiunto telefonicamente prima del suo rientro in Italia Cavigioli ci ha commentato così la sua gara: "E' stata davvero una grossa delusione, ma sono molto contento delle nostre prestazioni, abbiamo quasi colmato il gap con chi corre su queste auto da diversi anni. Il prossimo appuntamento sarà in Repubblica Ceca, al Barum Rally, gara che conosco benissimo e alla quale guardo con ottimismo."

Appuntamento al Barum Rally per tutti dunque, dal 21 al 23 Agosto!