Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > La presentazione del 1° Rally 999 Minuti Historic

La presentazione del 1° Rally 999 Minuti Historic

26.09.2013

Mentre si avvicina inesorabile la data di svolgimento dell’attesa prima edizione del Rally 999 Minuti Historic e del 1° Trofeo Automobile Club Novara 999 Minuti Regolarità Sport - All Stars, la macchina organizzativa dell’evento è già a pieno regime.
 
Per portare a conoscenza degli organi di stampa e degli appassionati il programma della manifestazione, sabato 28 settembre si terrà la conferenza stampa di presentazione presso il Centro Commerciale San Martino 2 di Novara con un programma che prevede alle ore 16.30 l’apertura del concorso denominato “Vieni con Noi al 999” riservato a chi non ha mai partecipato ad una competizione automobilistica. Verranno infatti estratti i nominativi di due persone le quali avranno la possibilità di salire su altrettanto auto che faranno da apripista tra la regolarità sport e la “all – stars”.
 
Sarà poi la volta della conferenza stampa durante la quale verranno presentati il programma della manifestazione ed il percorso; sarà inoltre ufficializzata la presenza nei giorni della gara, di Sandro Munari e, grazie alla gentile concessione del Museo Lancia, della Lancia Fulvia HF, la famosa numero 14 con la quale il “Drago” vinse la memorabile edizione 1972 del Rally Monte Carlo.
 
Oltre ai dirigenti dell’Automobile Club Novara, fondamentale partner della manifestazione, saranno presenti i rappresentanti delle Provincie e dei Comuni interessati dal passaggio della gara, gli organi di stampa locali e del settore, piloti e rappresentanti delle scuderie automobilistiche a partire dalla gloriosa Scuderia 3 Gazzelle che sarà rappresentata dall’Avvocato Graziosi.
 
Al termine della conferenza sarà la volta dell’inaugurazione della Mostra 999 Minuti: su appositi pannelli verrà illustrata la storia del rally attraverso documenti ed immagini dell’epoca; presenzierà il giornalista Gian Franco Capra che sin dagli inizi ha avuto funzioni di addetto stampa sia della Scuderia 3 Gazzelle quanto del Rally 999 Minuti. La mostra resterà aperta sino al 9 novembre 2013.
 
La serie di eventi si chiuderà con un rinfresco offerto ai presenti dalle attività di ristorazione del Centro Commerciale San Martino 2
 
Per ulteriori informazioni si ricorda che è già attivo il sito web www.999minuti.com e su Facebook le informazioni si possono reperire alla pagina “999minuti”.

 Ufficio Stampa Rally 999 Minuti
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com
 
 
L’immagine in home page è del pilota locale Dino Vicario, impegnato al recente Rallye Elba. L’immagine è realizzata da Marco Bortolami.