Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Inaugurazione della Delegazione di Trecate dell’Automobile Club (...)

Inaugurazione della Delegazione di Trecate dell’Automobile Club Novara completamente rinnovata

03.03.2008

E’ stata un’inaugurazione gioiosa e piena di aspettative, quella vissuta sabato 1° marzo, in Via Adua, a Trecate, per la presentazione della delegazione dell’Automobile Club Novara.
La delegazione completamente rinnovata è stata affidata al sig. Mura Samuele per la sua professionalità ed esperienza.

Via Adua, chiusa al transito dalle 10.00 alle 13.00, è stata teatro di una pregevole esposizione di auto d’epoca dell’Autoamatori Club Novara, che il pubblico ha potuto ammirare e fotografare nel corso della propria passeggiata verso i gazebo allestiti per l’inaugurazione.

Tra le auto esposte: una Topolino del 1949 di Gatta Eugenio, una 1100 del 1962 di Trivi Marco, una V8 Daimler del 1967 di Lavezzi Giuseppe, una Seat 124 del 1979 di Dilani Benito, una Mercedes 350 SLC del 1973 di Manzini Franco, una Porche 356 del 1963 di Leonetti Peppino, una Porche 911 SC del 1982 di Pappalardo Enzo, una Porche 928 S del 1986 di Viola Roberto, oltre ad un’apprezzata moto Bianchi Bianchina del 1951 presentata da De Grandis Germano.

E’ stato ampio il consenso del pubblico, nonché la partecipazione all’evento da parte delle autorità locali, nonché provinciali, a partire dall’Assessore all’urbanistica ed ai trasporti della Provincia di Novara, Giovanni Barcellini, al Vicesindaco di Trecate, Graziella Nestasio, all’Assessore al Commercio di Trecate, Silvia Colla, all’Assessore alla Sicurezza, alla Protezione Civile ed alla Polizia Municipale, Salvatore Varisco, al Comandante della Polizia Municipale di Trecate, Ivana Medina, al Sovrintendente della Polizia Stradale, Manfredi, oltre a numerose altre autorità territoriali ed a rappresentanti delle forze dell’ordine.

Alle 11.30, come da programma, il taglio del nastro effettuato dal Vicesindaco, Graziella Nestasio e la benedizione dei locali eseguita da Don Giglio della Parrocchia di Santa Maria Assunta.

Un impegno importante e sempre attuale, quello dichiarato nel discorso di apertura del Presidente dell’Automobile Club Novara, Dr. Marco Mottini, il quale ha sottolineato come tra i compiti istituzionali dell’Automobile Club Novara, nonché tra i ruoli primari, sia da sempre al primo posto la sicurezza stradale, che fonda le proprie basi nell’educazione stradale dei giovani. Ed è proprio sul ruolo dell’educazione dei giovani che l’Assessore Barcellini ha preso la parola, evidenziando l’importanza di insegnare ai giovani, oltre alle regole classiche dell’educazione stradale, anche il valore ed il rispetto della vita, che viene messa in gioco sulla strada.

Parole semplici e toccanti da parte di Don Giglio a seguito della benedizione ed, infine, un sentito augurio di buon lavoro da parte del Vicesindaco di Trecate, Graziella Nestasio.

Dopo le formalità e le foto di rito, tutti i partecipanti all’inaugurazione, autorità e pubblico, hanno preso un aperitivo gustando le prelibatezze preparate dal Funky Bar e dalla Pasticceria Le Bontà di Napoli.

Numerosi, in centro a Trecate, i bambini sfoggianti i palloncini dell’ACI, nonché i soci che hanno ritirato un omaggio sotto i gazebo allestiti davanti alla delegazione.