Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Il Soccorso stradale ACI arriva con l’IPhone

Il Soccorso stradale ACI arriva con l’IPhone

13.12.2010

Sembra una banalità, ma quante volte capita di trovarsi in difficoltà, con la propria auto, senza ricordarsi, in quel preciso momento, il numero per chiedere soccorso? Quante volte, in una situazione del genere, ci si trova anche in posti nei quali è difficile fornire i riferimenti esatti, o perché è notte, o perché non ci sono indicazioni nelle vicinanze? Con la nuova applicazione iACI803.116 tutto questo, da oggi in poi, può trovare un valido ausilio.

Tutti gli utenti iPhone possono scaricare, gratuitamente, l’application che permette di effettuare una richiesta di assistenza alla centrale ACI mediante il proprio dispositivo, solo premendo un tasto sul display.

Un click sull'iPhone e arriva il soccorso stradale: ha debuttato su Apple Store, a partire dal 24 novembre, la nuova applicazione “iACI803.116”, scaricabile gratuitamente da tutti i possessori di tali dispositivi e che consente di avere una icona ACI803.116 sempre pronta e a disposizione, sul display, agevolando così il momento di contatto la Centrale Operativa.

Un'opportunità che a breve sarà disponibile anche per tutte le altre tipologie di Smart Phone, allargando ancora di più la rosa dei possibili fruitori del servizio.

Tramite questo servizio, si possono contattare più velocemente il call center ACI ed ottenere interventi di soccorso stradale più tempestivi. 

La richiesta verrà inoltrata utilizzando una connessione dati e la centrale operativa riconoscerà la Tessera ACI ed i servizi abbinati.

Il cellulare Iphone, Verrà contattato per l’invio dell’assistenza e nel caso in cui sia stata effettuata la scelta di abilitare l’apposita funzione, la chiamata verrà corredata dalle coordinate GPS relative alla posizione geografica, così da consentire la localizzazione immediata del veicolo in difficoltà.
L’applicazione è anche scaricabile gratuitamente dal sito ACIGLOBAL

Guardate le recensioni sul Vostro iPhone! Nella rubrica “Dillo ad un amico” troverete impressioni entusiastiche. Il servizio è stato definito a 5 stelle ed al passo con la tecnologia. I Soci hanno enunciato “Finalmente! Brava ACI. Era l’applicazione che mancava” .