Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Caviglioli al Rally di Sanremo

Caviglioli al Rally di Sanremo

28.09.2009

a cura di Cavigioli Motorsport Events 

Non si può dire che il Rally di Sanremo abbia fornito molte soddisfazioni a Marco Cavigioli.

Il forte pilota del Lago d'Orta ha preso parte all'attesissimo appuntamento dell'IRC-Intercontinental Rally Challenge al volante della Fiat Punto JTD messagli a disposizione dalla Butterfly Motorsport Service, ansiosa di affidare la nuova vettura al campione IRC uscente nel rally di casa.

Purtroppo i molti (troppi) annullamenti di prove speciali nella prima tappa e un problema elettronico che ha costretto Cavigioli e Cantoni a fermarsi più volte in prova speciale per spegnere la vettura hanno reso veramente frustrante la gara dei nostri portacolori. Infine sulla penultima prova la bella Punto diceva "basta" negando anche la soddisfazione di vedere il traguardo finale.

Tutto nero dunque? No. I tempi realizzati, se interpretati considerando i mille problemi, sono stati molto interessanti, risultando già così in più occasioni vicini a quelli dei due piloti in lizza per il successo nell'IRC 2 Ruote Motrici 2009, a conferma del bel lavoro svolto da Rorallysport nella preparazione della versione 2009 della Punto JTD. D'altronde la partecipazione al Rally di Sanremo aveva anche lo scopo di testare la vettura e si è visto che il potenziale è davvero notevole, si tratta solo di trovare un po' di affidabilità.

Ora Cavigioli e la Island Motorsport stanno valutando il da farsi e non è escluso che si decida di inseguire il podio della classifica 2 Ruote Motrici del Campionato Europeo, per il quale il prossimo appuntamento è il Rally d'Antibes, in programma in Francia dal 16 al 18 Ottobre.