Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Cavigioli al Sanremo ritrova la Punto JTD

Cavigioli al Sanremo ritrova la Punto JTD

23.09.2009

a cura di Cavigioli Motorsport Events

Si disputa questo fine settimana il Rally di Sanremo, appuntamento italiano di un Intercontinental Rally Challenge sempre più interessante e sempre più seguito dagli appassionati e dai media. Marco Cavigioli torna al volante della Fiat Punto JTD, la vettura con cui ha vinto l'anno scorso il titolo 2 Ruote Motrici in questo prestigioso campionato.
"Sì è lo stesso tipo di vettura ma molte cose sono cambiate." precisa subito Cavigioli "Negli ultimi mesi la Rorallysport ha svolto un grosso lavoro di sviluppo su quest'auto e ora sono curiosissimo di mettermi al volante. Già l'anno scorso a Sanremo facemmo una buona gara, rallentata da qualche problema meccanico, quest'anno malgrado il vastissimo parco partenti cercheremo di fare dei tempi ancora migliori. Lo dobbiamo fare non solo in quanto campioni uscenti ma soprattutto per ringraziare la Butterfly Motorsport Service, che ha fortemente voluto questa partecipazione per mostrare il potenziale della loro nuova auto".
Al fianco di Marco ci sarà anche in questa occasione Enrico Cantoni, i due saranno come sempre in gara coi colori Island Motorsport e le gomme BF Goodrich. Il rally di Sanremo prenderà il via alle 18 di Venerdì 25 Settembre, con una prima tappa caratterizzata dalla lunga prova notturna di 46 km, croce e delizia di tutti i partecipanti. La seconda tappa si correrà nella giornata di Sabato 26, con arrivo finale sul lungomare della città dei fiori alle 18.