Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > AVVISO D’ASTA PUBBLICA PER LA CESSIONE DI UN IMMOBILE SITO AD OMEGNA (...)

AVVISO D’ASTA PUBBLICA PER LA CESSIONE DI UN IMMOBILE SITO AD OMEGNA (VB), IN VIA LUNGOLAGO GRAMSCI, 1/C

02.03.2012

L’Automobile Club Novara comunica di aver bandito un’asta pubblica, con il criterio del massimo rialzo sul prezzo di stima, per la cessione dell’immobile costituito dal locale commerciale ubicato in Omegna (VB), in Via Lungolago Gramsci, 1/c, posto al piano terra, con relative pertinenze, individuato al Catasto Fabbricati al fg. 11, part. 317, sub.4.
L’unità immobiliare oggetto d’asta, posta sul lato sud dell’edificio denominato “Condominio Conca D’Oro”, ha una consistenza catastale di mq 72 ed una superficie catastale, calcolata ai sensi del DPR n° 138/98 (ossia superficie lorda catastale) di mq 85. Esso consta in un ampio locale, posto al piano terra, con accesso diretto alla viabilità pubblica, affacciato sul Lago d’Orta, dotato di 4 vetrine sul lungolago e di 1 vetrina laterale, destinato ad uso ufficio, un retrostante locale multiuso, un disimpegno ed un servizio igienico. Di pertinenza risulta una cantina al piano interrato ed un locale solaio nel sottotetto. La planimetria catastale non è corrispondente allo stato di fatto, poiché non riporta l’attuale distribuzione degli spazi interni, al piano terra, che sono variati nel tempo, e non riporta il locale solaio nel sottotetto, presente invece nell’atto di acquisto. 
Il locale commerciale è attualmente occupato con contratto scaduto, ma con corresponsione della sola indennità di occupazione, pari ad Euro 857,50 (ottocentocinquantasette/50) mensili.

· Prezzo base d’asta: 158.000,00 (centocinquantottomila/00), oltre imposte dovute ai sensi di legge.
· Cauzione provvisoria: pari al 20% del prezzo base d’asta da costituire mediante versamento a favore dell’Automobile Club Novara, da effettuare presso la Banca Popolare di Novara (ABI 05608 CAB 10112. n. c/c 000000012000)
· Pagamento nelle forme di legge all’atto notarile

L’asta avrà luogo il giorno 20 marzo 2012 ore 10.00 presso la sede dell’Automobile Club Novara.
 
 L’aggiudicazione avverrà al criterio del massimo rialzo sul prezzo di stima indicato nel presente avviso d’asta, contenuto nelle offerte segrete, che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16.00, del 19 marzo 2012.

Copia del Bando di gara e della documentazione allegata sono reperibili sul sito dell’Automobile Club Novara www.novara.aci.it, nella rubrica “Bandi di gara”, nella sezione “Avvisi immobiliari” e possono essere richiesti presso l’ufficio amministrativo dell’Automobile Club Novara, in Via Rosmini, 36, a Novara. L’unità immobiliare oggetto d’asta potrà essere visitata in orari d’ufficio.

Il Presidente
Dr. Marco Mottini