Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > ALL’ACI DI NOVARA IL CORSO PER IL RILASCIO DELLA PRIMA LICENZA (...)

ALL’ACI DI NOVARA IL CORSO PER IL RILASCIO DELLA PRIMA LICENZA SPORTIVA PER CONCORRENTE-CONDUTTORE

05.01.2016

Per il terzo anno consecutivo l’Automobile Club Novara promuove il corso per rilascio della prima licenza sportiva di “concorrente-conduttore”, tenuto dall’istruttore abilitato Alessandro Mazzocchi; il corso è integrato da elementi didattici per l’avvicinamento ai rallies, assai utili per assumere il fondamentale ruolo del “navigatore”, con organizzazione a cura della Scuderia Novara Rally Group.
 
Il corso segue il format di successo utilizzato negli anni precedenti: una “full immersion” di un weekend, quello del 30 e 31 gennaio, in cui al sabato si concentreranno le tematiche dello sport a livello teorico, mentre domenica mattina 31 gennaio il corso proseguirà con esercitazioni pratiche per verificare la dimestichezza con radar, controlli orari, cartelli e note. Il corso, valido anche per il rilascio della prima licenza Csai, sarà completamente gratuito.

A corso completato ci sarà il Pranzo Sociale della Scuderia Novara Rally Group presso il Ristorante "Lord Byron" di Novara, dove verrà dato spazio alle premiazioni: oltre ai riconoscimenti per i partecipanti al Corso appena concluso, avverrà la consegna del trofeo "Paolo Corsi", ma anche dei molti premi conseguiti nel Campionato Sociale Rally e in quello riservato ai Kart.

Per informazioni dettagliate sul programma è possibile visitare la pagina Facebook "Novara Rally Group" oppure contattare Aci Novara (0321/611404) o Alessandro (371.1749698).

Per prenotare la partecipazione al pranzo sociale contattare Moreno (339.3556063)